Trattoria da Paeto
 

Chi siamo

La storia della nostra trattoria inizia nei primi anni del 1900. In quegli anni infatti, questo posto (Paeto) era la fermata per il ristoro dei cavalli che trainavano le carrozze pubbliche e private provenienti da trento e dirette verso Vicenza o Padova.

Nel secondo dopoguerra, da un improvvisato, ma riuscitissimo, stufato di carne di cavallo con polenta, i nostri nonni paterni Augusto e Marianna (la nana) iniziano, forse senza nemmeno rendersene conto, il lungo cammino della trattoria “Paeto”. Da allora è passato molto tempo ma la tradizione legata alle carni di cavallo è rimasta.

Oggi la trattoria, da oltre quattro generazioni, propone, oltre ai piatti tradizionali come i bigoli al ragù di puledro, bistecche al sugo, fagioli in salsa e il già citato stufato con polenta, anche altri piatti che cercano di valorizzare i prodotti del territorio, utilizzando quanto più possibile materie prime a “km zero” o di filiera corta.

Tutto naturalmente accompagnato da ottimi vini veneti, toscani, piemontesi e friulani e molti altri da abbinare alle carni rosse. In un ambiente famigliare e confortevole, la carne equina e l’utilizzo dei prodotti del territorio nella cucina tradizionale veneta sono le caratteristiche più importanti della nostra trattoria.

Famiglia Basso

Trattoria da Paeto - via Trevisani, 15/B - 36050 Cartigliano (VI) - Tel. 0424 590318 - Email trattoriapaeto@gmail.com - P. iva 02294950247 - privacy -
by
rightbrain.it